Germania, auto travolge pedoni a Treviri: almeno 2 morti e 15 feriti
È di almeno 2 morti e 15 feriti, alcuni in modo grave, il primo bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1° dicembre 2020, in una zona pedonale di Treviri, cittadina della della Renania-Palatinato, nel sud della Germania. Erano da poco passate le 14 quando, secondo la ricostruzione delle forze
È di almeno 2 morti e 15 feriti, alcuni in modo grave, il primo bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 1° dicembre 2020, in una zona pedonale di Treviri, cittadina della della Renania-Palatinato, nel sud della Germania.
Erano da poco passate le 14 quando, secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, un Range Rover guidato da un cittadino tedesco di 51 anni, avrebbe imboccato l’area pedonale della Fleischstrasse ad almeno 70-80 chilometri all’ora ed ha travolto un gruppo di persone che stava passeggiando nell’area.
Non è chiaro, al momento, se si sia tratta di un tragico incidente o se di un’azione volontaria, ma la persona alla guida è stata arrestata e maggiori dettagli saranno chiariti nelle prossime ore.
La polizia di Treviri ha fatto sapere che la situazione è sotto controllo e, dopo l’invito ai cittadini a rimanere chiusi in casa, ha dato il via alla ripresa della circolazione.