I funerali di Paolo Rossi a Vicenza
Si sono svolti questa mattina nel Duomo di Santa Maria Annunciata di Vicenza i funerali di Paolo Rossi, il campione del mondo del 1982 scomparso prematuramente il 9 dicembre scorso a Siena all’età di 63 anni.Dopo la chiusura della camera ardente, la bara è stata portata nel Duomo e su di essa è stata poggiata
Si sono svolti questa mattina nel Duomo di Santa Maria Annunciata di Vicenza i funerali di Paolo Rossi, il campione del mondo del 1982 scomparso prematuramente il 9 dicembre scorso a Siena all’età di 63 anni.
Dopo la chiusura della camera ardente, la bara è stata portata nel Duomo e su di essa è stata poggiata la maglia azzurra numero 20. Al termine della cerimonia, nel corso della quale ha preso la parola anche Antonio Cabrini:
Ho perso non solo un amico, ma un fratello. Quante emozioni abbiamo condiviso. Hanno stravolto la nostra vita. Siamo stati parte di un gruppo, di ‘quel gruppo’. Pensavo che avremmo camminato insieme ancora a lungo. Già mi manchi, mi mancano i tuoi scherzi, le tue parole di conforto, le nostre liti ed il tuo sorriso. Sono quelli come te che rendono bella l’amicizia. Non ti lascerò andare. Sarai sempre dentro di me, ti prometto di stare vicino a Federica ed ai tuoi figli, ma tu resta vicino a me.
Al termine della funzione il feretro è stata trasportato a spalla fuori dal Duomo dai campioni del Mondo dell’82, gli storici compagni di squadra di Paolo Rossi: Tardelli, Cabrini, Altobelli, Collovati, Oriali e Antognoni.
https://www.calcioblog.it/post/paolo-rossi-morto