Joe Biden: vaccino in diretta tv per il presidente eletto
Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden come promesso si è vaccinato in diretta tv contro il Covid-19. Biden ha fatto il vaccino nella sua Wilmington, in Delaware, insieme alla futura first lady Jill: “Fatelo tutti, il vaccino è sicuro” è stato l’appello lanciato agli americani dal prossimo inquilino della Casa Bianca.Intanto la situazione
Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden come promesso si è vaccinato in diretta tv contro il Covid-19. Biden ha fatto il vaccino nella sua Wilmington, in Delaware, insieme alla futura first lady Jill: “Fatelo tutti, il vaccino è sicuro” è stato l’appello lanciato agli americani dal prossimo inquilino della Casa Bianca.
Intanto la situazione pandemica è sempre molto critica negli USA: solo ieri sono stati registrati altri 200mila contagi in un giorno, per un numero di casi totali salito a 7,8 milioni mentre i decessi legati al Covid sono quasi 320mila. Biden è pronto a far partire il piano vaccinale in tutta la nazione all’atto del suo insediamento, ma manca ancora più di un mese (il 20 gennaio 2021).
Dopo Pfizer/BioNTech, negli USA è partita anche la somministrazione delle prime dosi dell’altro vaccino autorizzato dalla FDA, quello di Moderna, che si aggiunge al primo per la vaccinazione di massa.