Il coprifuoco nei Paesi Bassi dalle 20.30 alle 4.30. Le immagini da Eindhoven
In tutti i Paesi Bassi è entrato introdotto il coprifuoco per la prima volta dall’inizio della pandemia da COVID-19. La decisione, annunciata dal governo nella conferenza stampa del 20 gennaio scorso, è entrata in vigore in queste ore con orari più limitanti rispetto a quelli in vigore in Italia. Dalle 20.30 alle 4.30 si potrà
In tutti i Paesi Bassi è entrato introdotto il coprifuoco per la prima volta dall’inizio della pandemia da COVID-19. La decisione, annunciata dal governo nella conferenza stampa del 20 gennaio scorso, è entrata in vigore in queste ore con orari più limitanti rispetto a quelli in vigore in Italia. Dalle 20.30 alle 4.30 si potrà uscire di casa soltanto in caso di emergenza, per motivi di lavoro o per portare a spasso il proprio cane, a patto però di muoversi in solitaria.
Come in Italia, i cittadini che hanno la necessità di uscire dopo le 20.30 devono munirsi di una dichiarazione da mostrare alle autorità in caso di controllo. Salvo nuove comunicazioni, il coprifuoco resterà in vigore fino alle 4.30 del 10 febbraio 2021.