Torino: riapre il Museo Egizio, biglietti sold out in tre ore
Torino – Dopo un lungo periodo di chiusura riapre il Museo Egizio. Il ritorno in zona gialla rappresenta, nella speranza che i dati sull’emergenza Covid-19 non si aggravino, un primo passo verso la normalità. Ovviamente, gli accessi al museo sono scaglionati e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e dell’uso dei dispositivi di protezione
Torino – Dopo un lungo periodo di chiusura riapre il Museo Egizio. Il ritorno in zona gialla rappresenta, nella speranza che i dati sull’emergenza Covid-19 non si aggravino, un primo passo verso la normalità. Ovviamente, gli accessi al museo sono scaglionati e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e dell’uso dei dispositivi di protezione individuale. Il più antico museo dedicato alla civiltà nilotica, ritenuto il più importante al mondo dopo quello de il Cairo, ha portato all’esaurimento dei biglietti giornalieri in un solo giorno.
“Questo è il regalo più bello che ci hanno fatto i visitatori – ha dichiarato il direttore del museo, Christian Greco – in tre ore abbiamo esaurito i biglietti. Per noi è una festa, siamo felici di tornare a svolgere il nostro servizio pubblico essenziale”.