Al via le vaccinazioni degli over 80 nel Lazio e in altre Regioni
Sono partite oggi le vaccinazioni degli over 80 in molte Regioni d’Italia, dal Lazio all’Abruzzo, passando per Campania, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta, mentre da oggi è possibile prenotare le proprie dosi in Umbria e Sicilia. Il calendario è già fissato anche per le altre Regioni: si partirà domani in Toscana e dal giorno
Sono partite oggi le vaccinazioni degli over 80 in molte Regioni d’Italia, dal Lazio all’Abruzzo, passando per Campania, Trentino Alto Adige e Valle D’Aosta, mentre da oggi è possibile prenotare le proprie dosi in Umbria e Sicilia. Il calendario è già fissato anche per le altre Regioni: si partirà domani in Toscana e dal giorno successivo in Friuli Venezia Giulia.
Da lunedì, invece, le prenotazioni per gli over 80 in Veneto ed Emilia-Romagna e Liguria e da martedì anche in Lombardia con le prime somministrazioni che partiranno il 24 febbraio. Mancano all’appello, per ora, la Basilicata, la Sardegna, le Marche e la Calabria, il cui piano vaccini è ancora in via di definizione.
Le immagini che vedete qui sopra arrivano da Roma, per la precisione dall’ospedale di Santa Maria della Pietà, dove da oggi è partita la vaccinazione per gli over 80 con le dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech.