Papa Francesco atterrato in Iraq: rientra a Roma l’8 marzo
Papa Francesco è sbarcato all’aeroporto di Baghdad alle 11:54, le 13:54 locali. Partito da Fiumicino alle 7:45 con un volo Alitalia, il Pontefice è giunto a destinazione in anticipo rispetto al previsto. In Iraq il Santo Padre si fermerà per quattro giorni e pronuncerà in tutto sette discorsi. Rientrerà in Italia lunedì 8 marzo all’aeroporto
Papa Francesco è sbarcato all’aeroporto di Baghdad alle 11:54, le 13:54 locali. Partito da Fiumicino alle 7:45 con un volo Alitalia, il Pontefice è giunto a destinazione in anticipo rispetto al previsto. In Iraq il Santo Padre si fermerà per quattro giorni e pronuncerà in tutto sette discorsi. Rientrerà in Italia lunedì 8 marzo all’aeroporto militare di Roma Ciampino.
Prima della partenza, Papa Francesco si è intrattenuto per qualche minuto con un gruppo di rifugiati dall’Iraq accolti dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Cooperativa Auxilium. Al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, invece Bergoglio aveva fatto recapitare un telegramma col seguente testo: “Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Iraq pellegrino di pace e di fraternità tra i popoli, mi è gradito rivolgere a lei, signor presidente, il mio deferente saluto, che accompagno con fervidi auspici di serenità e prosperità per il caro popolo italiano”.