Al via i test rapidi per chi arriva in Sardegna
La strategia Zero COVID in Sardegna ha preso il via questa mattina. Come disposto dal governatore della Regione Christian Solinas, tutte le persone in arrivo in Sardegna a partire da oggi, con la Regione che resta in zona bianca anche per questa settimana, devono presentare il risultato negativo di un tampone o sottoporsi a tampone
La strategia Zero COVID in Sardegna ha preso il via questa mattina. Come disposto dal governatore della Regione Christian Solinas, tutte le persone in arrivo in Sardegna a partire da oggi, con la Regione che resta in zona bianca anche per questa settimana, devono presentare il risultato negativo di un tampone o sottoporsi a tampone rapido al loro ingresso in Regione.
Tra le 6.30 e le 7.30 di oggi sono state tre le navi attraccate al porto di Olbia – due da Livorno e una da Civitavecchia – con a bordo più di 600 persone. 236, invece, i passeggeri giunti all’aeroporto di Elmas a bordo di due voli provenienti da Roma e da Milano. La procedura è la stessa, sia che si arrivi in Sardegna via nave che via aereo: controllo dei test effettuati e code per chi, invece, si è presentato senza una prova di negatività.
L’Unione Sarda riferisce che tra i 236 passeggeri giunti allo scalo di Elmas, il 54% ha dovuto effettuare il tampone rapido in aeroporto e tra chi ha eseguito il test in loco è stato identificato un solo viaggiatore positivo al COVID-19.