Ferrari SF21: le foto della nuova Formula 1 di Maranello
È stata presentata alle 14:00 la Ferrari SF21, la vettura con cui la scuderia di Maranello parteciperà al campionato di Formula 1 del 2021. La nuova “rossa” sfuma sul posteriore verso l’amaranto ed è più che altro un’evoluzione della vettura 2020, che però ha fatto molto male. I due piloti scelti dalla Ferrari per questa
È stata presentata alle 14:00 la Ferrari SF21, la vettura con cui la scuderia di Maranello parteciperà al campionato di Formula 1 del 2021. La nuova “rossa” sfuma sul posteriore verso l’amaranto ed è più che altro un’evoluzione della vettura 2020, che però ha fatto molto male. I due piloti scelti dalla Ferrari per questa stagione, Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr, inizieranno a testarla a partire da venerdì 12 marzo ed a svilupparla in vista del debutto nel mondiale previsto il 28 marzo in Bahrain.
L’obiettivo principale è quello di risollevarsi innanzitutto a livello di immagine dopo il 6° posto della passata stagione. Non ci sono grandissime novità tecniche, ma si parte da una nuova power unit che dovrà ridare al Cavallino Rampante la velocità di punta persa rispetto alla concorrenza.