Papa Francesco invita a superare i ritardi nei vaccini
Per la tradizionale benedizione “Urbi et Orbi” della domenica di Pasqua Papa Francesco ha voluto anche esortare la comunità internazionale a superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini:Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. Il Signore dia loro conforto
Per la tradizionale benedizione “Urbi et Orbi” della domenica di Pasqua Papa Francesco ha voluto anche esortare la comunità internazionale a superare i ritardi nella distribuzione dei vaccini:
Cristo risorto è speranza per quanti soffrono ancora a causa della pandemia, per i malati e per chi ha perso una persona cara. Il Signore dia loro conforto e sostenga le fatiche di medici e infermieri. Tutti, soprattutto le persone più fragili, hanno bisogno di assistenza e hanno diritto di avere accesso alle cure necessarie. Ciò è ancora più evidente in questo tempo in cui tutti siamo chiamati a combattere la pandemia e i vaccini costituiscono uno strumento essenziale per questa lotta.
Il Pontefice ha sottolineato anche l’aumento della povertà proprio a causa della pandemia e ha inviato i governanti del mondo a mettere “in campo gli aiuti per le famiglie sempre più in crisi a causa dell’emergenza pandemica”.