È morto il principe Filippo d’Inghilterra, marito della Regina Elisabetta II
Il principe Filippo di Edimburgo, storico consorte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, è morto oggi nel Castello di Windsor a 99 anni. L’annuncio è arrivato direttamente da Buckingham Palace:È con profonda tristezza che Sua Maestà La Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale Il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua
Il principe Filippo di Edimburgo, storico consorte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra, è morto oggi nel Castello di Windsor a 99 anni. L’annuncio è arrivato direttamente da Buckingham Palace:
È con profonda tristezza che Sua Maestà La Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, Sua Altezza Reale Il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale è deceduto pacificamente questa mattina al Castello di Windsor.
Classe 1921, il principe Filippo, nato principe Filippo di Grecia e Danimarca, aveva sposato la Regina Elisabetta II il 20 novembre 1947. Da quel matrimonio regale erano nati quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.
Il Principe Filippo, entrato ed uscito dagli ospedali in questi ultimi mesi, è stato il più longevo consorte di un monarca britannico.