Brasile: nuova statua Cristo più alta di quella di Rio
Sarà alta 43 metri, ovvero 5 in più dell’originale Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la nuova statua in costruzione a Encantado nel Rio Grande do Sul, in Brasile. L’ideatore del progetto, morto di Covid a marzo, è di origini italiane, una presenza assai massiccia nella zona, per via delle immigrazioni avvenute soprattutto con provenienza
Sarà alta 43 metri, ovvero 5 in più dell’originale Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la nuova statua in costruzione a Encantado nel Rio Grande do Sul, in Brasile. L’ideatore del progetto, morto di Covid a marzo, è di origini italiane, una presenza assai massiccia nella zona, per via delle immigrazioni avvenute soprattutto con provenienza dal Veneto nel 1800. Si tratta del sindaco Adroaldo Conzatti, che ha amministrato la città di Encantado fino alla caduta che lo ha costretto al ricovero in ospedale e alla contrazione del coronavirus.
Nuova statua Cristo anche per attrarre turisti
Come si vede dalle immagini, fin qui sono state montate testa e braccia della scultura, ma presto l’opera sarà terminata e rappresenterà un’ulteriore attrazione per il turismo. Un investimento di circa 300mila euro che è stato supportato anche dalle donazioni di privati cittadini ed aziende. I lavori sono iniziati nel 2019 e secondo le stime dovrebbero terminare entro la fine di quest’anno. All’interno della statua ci sarà un ascensore che porterà fino ad una terrazza panoramica sistemata all’altezza del petto.