Grecia, si allarga l’incendio nel Golfo di Corinto. Evacuati altri 4 paesi
Si allarga sempre di più il grande incendio divampato mercoledì sera in un’area forestale a pochi passi da un piccolo resort nel Golfo di Corinto, a circa 90 chilometri da Atene. Le fiamme hanno già distrutto 20 chilometri di foresta, ma da ieri il vento è diventato più forte e i vigili del fuoco hanno
Si allarga sempre di più il grande incendio divampato mercoledì sera in un’area forestale a pochi passi da un piccolo resort nel Golfo di Corinto, a circa 90 chilometri da Atene. Le fiamme hanno già distrutto 20 chilometri di foresta, ma da ieri il vento è diventato più forte e i vigili del fuoco hanno deciso di ordinare l’evacuazione preventiva di altri paesini a rischio, dopo l’evacuazione di sette villaggi e due monasteri sui monti Geraneia.
Ieri sera i residenti di altri quattro piccoli paesi hanno ricevuto comunicazione ufficiale di abbandonare subito le proprie abitazioni e di spostarsi verso la città di Megara proprio a causa dei venti forti che rischiano di alimentare ulteriormente le fiamme.