L’Argentina torna in lockdown duro fino al 30 maggio
L’Argentina sta affrontando il momento peggiore della pandemia da COVID-19 e per questo motivo si trova in lockdown duro fino alla mezzanotte del 30 maggio prossimo, come annunciato due giorni fa dal Presidente Alberto Fernández di fronte agli oltre 30mila contagi e 695 decessi in un solo giorno:Dobbiamo accettare di trovarci in questo momento critico.
L’Argentina sta affrontando il momento peggiore della pandemia da COVID-19 e per questo motivo si trova in lockdown duro fino alla mezzanotte del 30 maggio prossimo, come annunciato due giorni fa dal Presidente Alberto Fernández di fronte agli oltre 30mila contagi e 695 decessi in un solo giorno:
Dobbiamo accettare di trovarci in questo momento critico. Dobbiamo unirci e superare questa catastrofe. Le nuove misure saranno in vigore dalla mezzanotte del 22 maggio alla mezzanotte del 30 maggio.
La situazione è drammatica anche sul fronte della pressione sugli ospedali. Venerdì l’occupazione delle terapie intensive era al 73,1% a livello nazionale, con un picco del 76,4% nell’area di Buenos Aires.
Dal 31 maggio torneranno in vigore le misure già in atto prima di questo nuovo lockdown, ma il Presidente argentino ha annunciato anche che il lockdown duro tornerà temporaneamente in vigore nel fine settimana del 5 e 6 giugno.