Città del Messico, crolla ponte metropolitana: 20 morti e 70 feriti
Incidente nei pressi della stazione di Olivos, a sud di Città del Messico. Un ponte della metropolitana sopraelevata, l’Aerotrén è crollato durante la notte durante l’attraversamento di un terno e mentre sotto circolavano ancora tantissime macchine. Il bilancio provvisorio è di almeno 20 morti, tra i quali diversi minori, e 70 feriti. Dopo i primi
Incidente nei pressi della stazione di Olivos, a sud di Città del Messico. Un ponte della metropolitana sopraelevata, l’Aerotrén è crollato durante la notte durante l’attraversamento di un terno e mentre sotto circolavano ancora tantissime macchine. Il bilancio provvisorio è di almeno 20 morti, tra i quali diversi minori, e 70 feriti. Dopo i primi soccorsi, le operazioni si sono interrotte per via del rischio di nuovi croli, ma sono ripresi in seguito all’arrivo sul posto di mezzi preposti, tra cui una gru.
Crollo metropolitana Città del Messico: ignorata allerta
La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum si è recata prontamente sul posto e ha annunciato di voler andare a fondo all’accaduto, avviando una serie di indagini. A gennaio scorso, in seguito ad un incendio che aveva scatenato polemiche, il senatore del Pvem, Raul Bolanos-Cacho Cuè, aveva chiesto di effettuare una perizia su tutte le linee della metro (12 linee e 195 stazioni) per evitare tragedie in futuro.
Il video dell’incidente
Tragedia che purtroppo si è consumata intorno alle 22:30 di ieri. L’incidente è stato tra l’altro ripreso da una telecamera di sicurezza installata nella zona. Dalle immagini emerge chiaramente il momento in cui il ponte si sgretola finendo sulle auto sottostanti.