Guerra aperta tra Israele e la Striscia di Gaza
L’escalation della violenza tra Israele e Hamas è stata velocissima ed è già guerra aperta con decine di vittime. Dalla notte scorsa i militanti di Hamas hanno lanciato più di 400 razzi verso Israele e la risposta di Israele è stata altrettanto violenta, con almeno 150 obiettivi colpiti nella Striscia di Gaza nelle ultime ore,
L’escalation della violenza tra Israele e Hamas è stata velocissima ed è già guerra aperta con decine di vittime. Dalla notte scorsa i militanti di Hamas hanno lanciato più di 400 razzi verso Israele e la risposta di Israele è stata altrettanto violenta, con almeno 150 obiettivi colpiti nella Striscia di Gaza nelle ultime ore, mentre la comunità internazionale invita entrambe le parti a mettere fino a questa escalation.
La storia si ripete, come accade da decenni. Il gruppo militante di Hamas che controlla la Striscia di Gaza sostiene di aver agito per difendere la moschea al-Aqsa di Gerusalemme dall’aggressione e dal terrorismo da parte di Israele, mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma che Hamas abbia superato il limite lanciando razzi contro Gerusalemme per la prima volta dopo anni.
Il bilancio ancora tutto da verificare è di 28 palestinesi e quattro soldati israeliani rimasti uccisi in queste ore di aperto conflitto, ma ora che è calata la notte la situazione è tutt’altro che tranquilla, con razzi che continuano ad essere lanciati da una parte e dall’altra.
https://twitter.com/disclosetv/status/1392181680094466052