Il primo giorno senza mascherine all’aperto in Israele
A più di un anno dall’inizio della pandemia da COVID-19, da oggi i cittadini di Israele stanno avendo un assaggio di quel ritorno ad una vita il più normale possibile che il resto del Mondo sogna senza riuscire a vederlo all’orizzonte. Complice una campagna vaccinale tra le più efficienti al Mondo, l’allenamento delle misure restrittive
A più di un anno dall’inizio della pandemia da COVID-19, da oggi i cittadini di Israele stanno avendo un assaggio di quel ritorno ad una vita il più normale possibile che il resto del Mondo sogna senza riuscire a vederlo all’orizzonte. Complice una campagna vaccinale tra le più efficienti al Mondo, l’allenamento delle misure restrittive in Israele passa a partire da oggi anche per l’addio alle mascherine all’aperto e al distanziamento sociale.
Le immagini che arrivano oggi da Gerusalemme sono una ventata di freschezza e di speranza per chi, anche come noi in Italia, sta ancora facendo i conti con chiusure e vaccini che tardano ad arrivare. Se non fosse per le mascherine spostate sul mento, pronte per essere indossate correttamente all’ingresso dei locali, dall’esterno si ha la sensazione che in Israele la normalità sia sempre più vicina.