La Germania limita l’accesso. Code in Repubblica Ceca e nel Ticino Austriaco
La diffusione delle varianti del virus preoccupa l’Europa e in assenza di una direttiva chiara e precisa dall’UE, i vari Paesi si organizzano in modo autonomo. La Germania ha deciso di limitare a partire dal 15 febbraio gli accesi nel Paese anche via terra, con serrati controlli al confine col Tirolo Austriaco e con la
La diffusione delle varianti del virus preoccupa l’Europa e in assenza di una direttiva chiara e precisa dall’UE, i vari Paesi si organizzano in modo autonomo. La Germania ha deciso di limitare a partire dal 15 febbraio gli accesi nel Paese anche via terra, con serrati controlli al confine col Tirolo Austriaco e con la Repubblica Ceca, provocando un vero e proprio caos legato al poco preavviso. Scene come quelle che avevamo già visto quando i Paesi UE avevano deciso di chiudere i confini col Regno Unito si sono ripetute anche ai due confini tedeschi, con code chilometriche per i tir pronti ad entrare nel Paese.
Le immagini che vi proponiamo nella galleria arrivano dal confine tra la Germania e la Repubblica Ceca, per la precisione alle porte della città di Kninice. I cittadini tedeschi possono entrare nel Paese e lo stesso vale per gli autotrasportatori, ma al momento del controllo è necessario esibire la prova di un tampone molecolare negativo effettuato di recente o, in alternativa, eseguirne uno sul posto con notevoli ritardi per la circolazione.