Moto, incidente al Mugello: Dupasquier è grave
Grave incidente sul circuito del Mugello durante le qualifiche della Moto 3. A farne le spese il pilota svizzero di 19 anni, Jason Dupasquier, mentre gli altri piloti coinvolti – Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba – se la sono cavata con qualche ammaccatura. Durante un incidente multiplo alla vigilia del GP d’Italia, Dupasquier (pilota della
Grave incidente sul circuito del Mugello durante le qualifiche della Moto 3. A farne le spese il pilota svizzero di 19 anni, Jason Dupasquier, mentre gli altri piloti coinvolti – Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba – se la sono cavata con qualche ammaccatura. Durante un incidente multiplo alla vigilia del GP d’Italia, Dupasquier (pilota della Ktm) è rimasto a terra sull’asfalto ed è stato trasportato in elisoccorso presso l’ospedale Careggi di Firenze.
Dupasquier è caduto in uscita dall’Arrabbiata 2, rimanendo al centro della pista, venendo poi travolto dalla moto di Sasaki. Il pilota svizzero è stato subito sottoposto a risonanza magnetica per capire quali siano le criticità delle sue condizioni. “È stato un incidente davvero molto serio quello che ha coinvolto Jason Dupasquier e avvenuto durante le qualifiche della Moto3. I soccorsi sono stati tempestivi e subito dopo è sotto trasferito all’ospedale Careggi di Firenze. Le condizioni sono molto serie e attendiamo aggiornamenti”, ha dichiarato il medico della Fim, Giancarlo Di Filippo.