Ultima Ruota: da Milano a Sanremo contro la crisi dello spettacolo
È partita oggi, mercoledì 24 febbraio, da Milano la manifestazione L’Ultima ruota, che arriverà l’1 marzo a Sanremo il giorno prima dell’inizio del Festival. I lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo e della cultura sono saliti in sella per portare all’attenzione di opinione pubblica e politica la crisi che sta vivendo un settore fermo ormai
È partita oggi, mercoledì 24 febbraio, da Milano la manifestazione L’Ultima ruota, che arriverà l’1 marzo a Sanremo il giorno prima dell’inizio del Festival. I lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo e della cultura sono saliti in sella per portare all’attenzione di opinione pubblica e politica la crisi che sta vivendo un settore fermo ormai da troppo tempo a causa del Covid. “Dopo un anno esatto dall’inizio della pandemia non c’è ancora un programma per la riapertura di teatri e cinema – protestano gli organizzatori – Continua a mancare, inoltre, da parte della classe politica, la volontà di ascoltare le istanze dei lavoratori per garantire loro la tutela di diritti fondamentali e il rispetto della loro dignità, umana e professionale”.
L’iniziativa è divisa in 6 tappe da 50 chilometri ciascuno per 300 chilometri totali, attraverserà tre regioni – Lombardia, Piemonte e Liuguria – ed effettuerà soste nelle città di Pavia, Novi Ligure, Genova, Savona e Laigueglia.