USA: “Neverland” di Michael Jackson venduta per 22 milioni di dollari
Il ranch Neverland di Michael Jackson, al centro in passato di grandi polemiche, è stato acquistato da uno miliardario statunitense. Ron Burkle, uomo d’affari del Montana che ha interessi nell’ambito dei supermercati e dell’industria musicale, se l’è aggiudicato per 22 milioni di dollari. Michael Jackson negli anni ‘80 aveva acquistato l’area su 1.100 ettari di
Il ranch Neverland di Michael Jackson, al centro in passato di grandi polemiche, è stato acquistato da uno miliardario statunitense. Ron Burkle, uomo d’affari del Montana che ha interessi nell’ambito dei supermercati e dell’industria musicale, se l’è aggiudicato per 22 milioni di dollari. Michael Jackson negli anni ‘80 aveva acquistato l’area su 1.100 ettari di terreno, sita a 65 chilometri da Santa Barbara, per 19,5 milioni di dollari. Burkle era già stato consulente d’affari di Michael Jackson.
Il ranch di Neverland era stato perquisito dagli investigatori nel 2003, quando Michael Jackson fu accusato di aver abusato su alcuni bambini proprio all’interno della tenuta. Al suo interno, la polizia trovò effettivamente una raccolta di foto e video con contenuti sessuali, ma niente che facesse espressamente riferimento a pratiche pedopornografiche e il cantautore fu assolto nel 2005.